08:06 martedì 12 Luglio 2022

Petrolio debole, con Wti in area 102$: pesa anche forza dollaro

Movimenti in ribasso questa mattina per il petrolio, con il Wti e il Brent che indietreggiano di quasi il 2%. In particolare, il Brent si muove poco sopra i 105 dollari al barile mentre il Wti è in area 102 dollari.

Come spesso accade sono diversi gli spunti che stanno condizionando le performance dell’oro nero. “Un aumento dei casi di Covid a Shanghai non aiuterà il sentiment, soprattutto perchè la volontà della Cina di continuare a perseguire la sua politica zero-Covid crea una buona dose di rischio per la domanda – spiegano da ING -. Oltre alle preoccupazioni per la domanda, i timori sull’offerta di petrolio del Kazakistan si sono attenuate dopo che un tribunale russo ha affermato che i flussi di petrolio attraverso il terminal CPC sulla costa russa del Mar Nero possono continuare. Inoltre, la continua forza del dollaro peserà sul petrolio, insieme al più ampio complesso delle materie prime”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti