14:53 martedì 10 Maggio 2022

Peloton: il titolo Covid Winner 2020 crolla di oltre 25% dopo trimestrale e outlook deludenti

Continua a deludere Peloton, la società newyorchese di fitness indoor, tra i titoli Covid Winner del 2020. Le quotazioni affondano in premercato a Wall Street di oltre il 25%, dopo i risultati di bilancio, che hanno indicato una perdita in aumento a $757,1 milioni, o di $2,27 per azione, rispetto alla perdita netta di $8,6 milioni, o di 3 centesimi per azione, del primo trimestre del 2021. Il passivo per azione è stato peggiore del rosso di 83 centesimi stimato dagli analisti.

Il fatturato si è attestato a $964,3 milioni, in calo rispetto agli $1,26 miliardi dei primi tre mesi dell’anno scorso e peggio dei $972,9 milioni stimati.

Per il prossimo trimestre Peloton prevede un fatturato compreso tra $675 milioni e $700 milioni, peggio degli $821.7 milioni, stando a quanto atteso dagli analisti intervistati da Refinitiv. Il gruppo prevede un totale di utenti connessi di 2,98 milioni, in crescita di appena +1% su base trimestrale.

Peloton paga il reopening dell’economia dalla fase più buia della pandemia Covid-19, che ha allontanato i potenziali clienti da quei servizi indoor su cui avevano fatto affidamento durante i periodi di lockdown, in cui erano stati costretti a rimanere confinati in casa.

Nel 2020 le quotazioni di Peloton erano volate di ben +368%, per poi arretrare del 76% nel 2021, chiudendo la sessione del 31 dicembre scorso a $35,76, attorno ai livelli del maggio del 2020. Al momento il titolo è scambiato a un valore poco superiore agli 11 dollari.

Breaking news

16/04 · 17:15
BCE, Lagarde anticipa un possibile taglio dei tassi se non ci saranno altri shock

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha indicato in un’intervista che, in assenza di shock negativi, la banca centrale potrebbe presto ridurre la strettezza della sua politica monetaria, segnale di un processo disinflazionistico in linea con le previsioni.

16/04 · 16:16
Wall Street apre in positivo grazie ai risultati trimestrali

L’apertura positiva di Wall Street è stata guidata dai buoni risultati delle trimestrali odierne. La borsa americana mostra segni di ripresa dopo un periodo di calo, mentre gli investitori restano in attesa delle mosse di Israele in risposta all’attacco dell’Iran. Le performance di aziende come UnitedHealth e Morgan Stanley sono state al centro dell’attenzione, con alcuni titoli che hanno superato le aspettative.

16/04 · 15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

16/04 · 14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

Leggi tutti