11:56 martedì 16 Agosto 2016

Olimpiadi Rio, nuoto: Rachele Bruni conquista l’argento nei 10 km di fondo

RIO DE JANEIRO (WSI) – Vince l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 nella 10 km di fondo la nuotatrice italiana Rachele Bruni. La 25enne fiorentina aveva conquistato il bronzo ai mondiali di Kazan del 2015 e oggi l’argento.

“La francese mi ha un po’ affondato, io comunque ho cercato il prima possibile di toccare il tabellone d’arrivo. Sapevo di essere arrivata seconda o terza, non volevo essere beffata un’altra volta (…) Abbiamo lavorato tanto già negli anni passati, quest’anno però ci siamo concentrati molto sulla parte finale visto che lo scorso anno mi è mancato in po’ di sprint (…) Un’emozione incredibile, ho ripensato a tutti i sacrifici fatti e alla mia famiglia, al mio allenatore, all’Esercito, a Diletta, a tutti i miei amici… a tutte le persone che mi hanno seguito e sostenuto nonostante dei momenti di difficoltà”.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti