13:30 giovedì 13 Giugno 2024

Ocse, disoccupazione stabile ad aprile: il tasso rimane al 4,9%

Il tasso di disoccupazione nell’area Ocse è rimasto stabile al 4,9% nel mese di aprile, continuando a mantenersi sotto il 5% dall’aprile 2022. Lo ha comunicato l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), che riunisce 38 Paesi industrializzati.

Tra i Paesi con dati disponibili per aprile, l’indicatore è rimasto invariato in 25 nazioni, è diminuito in 4 ed è aumentato in 3. Il numero totale di disoccupati nell’Ocse è leggermente sceso a 34,1 milioni. Questo dato si è mantenuto stabile o è diminuito in 18 Paesi, con il calo più significativo registrato in Colombia.

Breaking news

18:39
Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media

Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content

17:38
Piazza Affari chiude a -0,6%, in controtendenza Saipem

Giornata in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. In flessione i titoli del lusso, bene Saipem, Tenaris e Leonardo

17:11
Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Apertura positiva per Wall Street con il Dow Jones che raggiunge un nuovo record, sostenuto dalle aspettative di vittoria di Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali. La settimana sarà caratterizzata dalla Convention repubblicana e dalla pubblicazione di diverse trimestrali aziendali.

16:29
Tesla Motors in rialzo del 5,06% a Wall Street

Tesla Motors registra un significativo rialzo del 5,06%, dimostrando una forza relativa superiore rispetto al Nasdaq 100.

Leggi tutti