OCS acquisisce il 100% di Risorsa/400

8 Luglio 2021, di Alessandra Caparello

OCSpartner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, acquisisce il 100% di Risorsa/400 – realtà specializzata nell’Information Technology che offre consulenza informatica, organizzativa e servizi di outsourcing, con un forte focus nel credito al consumo – potenziando la propria capacità progettuale e consulenziale e ampliando così il presidio sulla catena del valore del mercato di riferimento.

 L’operazione è la quarta messa a segno da OCS da inizio 2021 – dopo l’acquisizione della fintech spagnola Talentomobile, la partnership con l’inglese Divido e la partecipazione in ottica industriale all’aumento di capitale di Datrix – e conferma la vitalità della società e la sua volontà di rispondere tempestivamente al bisogno di accelerazione digitale degli operatori del settore.

Risorsa/400 sviluppa business per circa 4M € annui e, da 30 anni, vanta relazioni consolidate con primarie realtà del mondo finanziario e industriale italiano, quali ad esempio Santander Consumer Bank, FCA Bank, Sella Personal Credit, ViviBanca e Intesa Sanpaolo. La società può contare su un team di circa 50 professionisti tra consulenti, project manager, sviluppatori ed analisti, tutte risorse con una forte vocazione all’innovazione. Risorsa/400 ha sviluppato competenze e know-how specifici sulle piattaforme OCS e l’integrazione tra le due realtà rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione già testata sul campo, oltre che un’evoluzione naturale del progetto di crescita, sviluppo e rafforzamento di OCS.