12:08 lunedì 22 Gennaio 2018

Norvegia, tra le maggiori economie è la più inclusiva. Italia terzultima

È la Norvegia il Paese più inclusivo tra le 29 nazioni avanzate in base. È quanto segnala l’Inclusive Development Index realizzato dal World Economic Forum, presentato alla vigilia del summit di Davos. L’indice misura i progressi fatti da 103 Paesi verso l’obiettivo di una crescita inclusiva sulla base di tre ‘pilastri’: crescita e sviluppo, inclusione ed equità.

Seguono a ruota Islanda, Lussemburgo, Svizzera, Danimarca, Svezia, Olanda, Irlanda, Australia e Austria. La Germania è 12esima, la Francia 18esima, il Regno Unito 21esimo, gli Usa 23esimi e il Giappone 24esimo. L’Italia è 27esima, ultima del G7 e terzultima tra i Paesi avanzati, seguita solo da Portogallo e Grecia. Secondo lo studio è tra i Paesi che stanno ‘lentamente peggiorando’, come altre nazioni dell’Europa del Sud.

Breaking news

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

09:49
ASML Holding: ordini sotto le aspettative nel 1Q

ASML Holding ha segnalato nuovi ordini inferiori alle previsioni degli analisti, influenzati da un calo nella domanda nell’industria dei chip

08:58
LVMH: rallentano le crescita nel primo trimestre

La crescita delle vendite di LVMH, il colosso del lusso, ha mostrato un rallentamento all’inizio dell’anno

Leggi tutti