08:17 martedì 26 Luglio 2022

Musk e la liason con la moglie di Sergey Brin. Co-fondatore vende tutti i suoi investimenti nelle società dell'(ex) amico

Elon Musk, numero uno di Tesla, avrebbe avuto una relazione con la moglie del suo amico Sergey Brin, altra star del mondo della finanza, conosciuto per essere il co-fondatore di Google, il colosso che fa capo ora alla holding Alphabet. E’ quanto ha riportato il Wall Street Journal, aggiungendo che Brin ha reagito ordinando ai suoi consulenti finanziari di vendere tutti gli investimenti precedentemente effettuati nelle società che fanno parte della galassia di Musk. Secondo il WSJ Nicole Shanahan avrebbe tradito il marito Sergey Brin con Musk all’inizio di dicembre, a Miami.

Venuto a conoscenza del tradimento Brin, che aveva sostenuto il colosso delle auto elettriche Tesla nei tempi bui della crisi finanziaria del 2008, avrebbe posto fine alla lunga amicizia con Musk, 51 anni, chiedendo il divorzio dalla moglie a gennaio. In un post su Twitter, dove conta più di 100 milioni di followers, Musk ha negato le indiscrezioni, affermando di aver incontrato la moglie di Brin due volte nell’arco di tre anni, in entrambi in casi in presenza di altre persone, e aggiungendo che “non c’è stato nulla di romantico” tra lui e Shanahan.

Elon Musk ha anche precisato di essere tuttora amico del co-fondatore di Google. Eppure, stando a quanto ha reso noto il Wall Street Journal, Brin avrebbe dato precise istruzioni ai suoi consulenti, negli ultimi mesi, per smobilizzare tutti gli investimenti detenuti nelle società di Musk dopo aver appreso della breve relazione tra sua moglie e il fondatore di Tesla. Bloomberg precisa che l’ammontare degli investimenti personali di Brin nelle società di Musk non è noto, così come non si hanno prove tangibili, al momento, di smobilizzi che sono stati effettuati di recente. L’agenzia di stampa ricorda che Musk è l’uomo più ricco del mondo, disponendo di una fortuna di 242 miliardi di dollari, stando a quanto emerge dal Bloomberg Billionaires Index. Brin occupa invece l’ottava posizione della classifica dei Paperoni del mondo, con un patrimonio netto di $94,6 miliardi.

Che le indiscrezioni del Wall Street Journal siano vere o meno, Elon Musk torna al centro del gossip del mondo dell’alta finanza. All’inizio dell’anno sono circolati rumor, per esempio, sul fatto che il ceo di Tesla fosse diventato padre di due gemelli nati da una relazione con una dirigente senior che lavora nella sua start up di intelligenza artificiale Neuralink. L’altra sua società SpaceX sarebbe, secondo Insider, stata costretta a pagare $250.000 a una dipendente del gruppo per risolvere una causa con cui Musk era stato accusato di abusi sessuali, una vicenda che risalirebbe al 2016. Musk ha sempre negato le accuse, definendole “del tutto false”, orchestrate per interferire nella sua acquisizione di Twitter, il social con cui il manager ha siglato un accordo da cui sta tentando ora di uscire.

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti