15:56 martedì 28 Giugno 2022

Mps in forte calo oggi in Borsa, Lovaglio al lavoro per blindare l’AdC

Fitte vendite oggi sul titolo Mps, che cede oltre il 4% in area 0,626 euro. Il mercato guarda all’aumento di capitale da 2,5 mld di euro previsto in autunno.

Il ceo Luigi Lovaglio è alla ricerca di potenziali interlocutori che affianchino il Tesoro, azionista al 64%, nella sottoscrizione dell’AdC. Come ricorda oggi Il Corriere, il mercato dovrà coprire 900 milioni su 2,5 miliardi. Lovaglio andrà a incontrare a Milano e Londra una cinquantina di potenziali investitori tra asset manager e compagnie di assicurazioni, ai quali illustrerà i conti e le prospettive della banca senese. In occasione della presentazione del nuovo business plan, Lovaglio aveva rimarcato che la banca è pronta a discutere con i partner industriali nella bancassicurazione e nel risparmio gestito, Axa e Anima, e nel caso in cui ci fosse interesse, potrebbero anche rivestire il ruolo di anchor investor.

Breaking news

13:37
Iveco Group: risultati solidi e ambizioni per il 2024

Iveco Group ha annunciato risultati finanziari positivi per il 2023 e piani ambiziosi per il futuro durante l’assemblea generale annuale degli azionisti. L’amministratore delegato Gerrit Marx ha sottolineato la superazione dei target nonostante le sfide macroeconomiche e geopolitiche, delineando le prospettive di crescita fino al 2028.

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

Leggi tutti