M&G nomina Fabiana Fedeli alla guida della divisione Equities

7 Luglio 2021, di Mariangela Tessa

M&G plc ha annunciato la nomina di Fabiana Fedeli al nuovo ruolo di Chief Investment Officer per la divisione Equities. Fabiana riporterà a Jack Daniels, Chief Investment Officer di M&G plc.

Tale nomina dà seguito all’impegno assunto da M&G un anno fa, volto a dare un nuovo impulso alle proprie competenze nell’investimento azionario attivo, focalizzato sul conseguimento di una performance di investimento più coerente e sullo sviluppo di strategie tese a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

M&G vanta una ricca tradizione nell’ambito degli investimenti azionari a gestione attiva. A partire dal lancio del primo fondo comune di investimento del Regno Unito nel 1931, la società ha continuato a sviluppare strategie innovative, tra cui una gamma di strategie d’investimento a impatto positivo, lanciata di recente per affrontare sfide globali come i cambiamenti climatici e la sanità.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della gestione degli investimenti, Fabiana si unisce a M&G da Robeco Asset Management, dove ricopriva il ruolo di Global Head of Fundamental Equities, con responsabilità di un team di investimento internazionale che gestiva una gamma di strategie azionarie attive. Fabiana, cui era affidata la responsabilità diretta della gestione del portafoglio di tre di queste strategie, vanta anche una lunga esperienza nell’integrazione dei principi di sostenibilità e di impatto positivo all’interno dei processi d’investimento. Prima del suo ingresso in Robeco, Fabiana ha ricoperto diversi ruoli a Londra, New York e Tokyo sia come gestore di portafoglio, sia in qualità di analista dell’universo azionario.