08:59 venerdì 13 Maggio 2022

M&A: GVS rileva Gruppo Haemotronic per 212 mln

Operazione di M&A per GVS. Il gruppo attivo nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione, da Mattia Ravizza, del 100% del capitale sociale del Gruppo Haemotronic, specializzato nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale con stabilimenti in Italia e Messico.

In base ai termini dell’opeazione, il prezzo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Haemotronic è di 212 milioni di euro, corrispondenti ad un multiplo di 15 volte EV/EBIDTA adjusted 2021 di Haemotronic, “soggetto ad aggiustamento successivo al closing sulla base, inter alia, del capitale circolante e della posizione finanziaria netta”.

Nella nota si legge che il prezzo sarà pagato da GVS alla data del closing per un importo pari a 187 milioni, mentre il residuo di 25 milioni verrà versato in un conto vincolato e rilasciato progressivamente entro 24 mesi dal closing. È inoltre previsto un eventuale earn out di massimi 38 milioni correlato al raggiungimento di obiettivi di Ebitda rettificato di Haemotronic, il cui pagamento è previsto nel 2024 e nel 2025.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti