10:36 mercoledì 30 Gennaio 2019

Lvmh non sente rallentamento cinese, conti 2018 da record

La frenata dell’economia cinese non lascia alcun segno sul bilancio del colosso del lusso francese Lvmh, che ha chiuso un 2018 con conti record.

Le vendite sono cresciute del 10% a 46,8 miliardi di euro, mentre il risultato operativo ha conquistato la soglia di 10 miliardi, vantando un progresso del 21%. L’utile netto è salito a 6,3 miliardi, in rialzo del 18%.

Il trimestre ha beneficiato della performance delle divisioni moda, pelletteria, profumi e cosmesi, che hanno tutte vantato una crescita organica a doppia cifra.

Breaking news

08:58
LVMH: rallentano le crescita nel primo trimestre

La crescita delle vendite di LVMH, il colosso del lusso, ha mostrato un rallentamento all’inizio dell’anno

08:50
Rendimenti Treasury a 2 anni balzano oltre il 5% dopo parole Powell (Fed). Occhio anche ai Treasury a 10 anni

Il numero uno della Federal Reserve torna ad affrontare il nodo dell’inflazione degli Stati Uniti.

08:44
Regno Unito: inflazione rallenta al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione del Regno Unito rallenta meno delle previsioni al 3,2%. Su base mensile, l’indice cresce dello 0,6%

08:26
Borsa Tokyo -1,32%, focus su dati bilancia commerciale Giappone. Alla borsa di Hong Kong mossa Fitch ‘anti’ Alibaba e Tencent

In generale le borse asiatiche pagano l’effetto di Wall Street, che continua a scontare la prospettiva di tassi più alti per un periodo di tempo più lungo, dopo le parole proferite dal presidente della Fed, Jerome Powell, nella giornata di ieri.

Leggi tutti