09:25 venerdì 6 Maggio 2022

Lusso & Finance: Pozzi Milano pronta ad approdare in Borsa, sbarco previsto entro l’estate

Pozzi Milano prepara lo sbarco a Piazza Affari entro l’estate. La volontà di quotarsi in Borsa è stata annunciata ieri in occasione della seconda edizione del Finance Gala di Integrae Sim. E la comunicazione ufficiale dello sbarco sul segmento EGM di Borsa Italiana è stata fatta da Diego Toscani, ceo di Promotica, e Rinaldo Denti, ex ceo Dmail e Frendy Energy e imprenditore attivo da 30 anni in vari settori.

Toscani, che riveste il ruolo di presidente della società, detiene la maggioranza delle azioni con una quota del 70% circa, mentre Denti è secondo socio con il 16% del totale oltre a un gruppo molto qualificato di soci e imprenditori bresciani. Rinaldo Denti è anche ceo di Pozzi Brand, società controllata che si occupa della divisione licensing Italia e Worldwide.

Nel dettaglio, il progetto industriale prevede di rilanciare in chiave attuale lo storico marchio del lusso Pozzi che a cavallo tra Otto e Novecento ha anticipato i grandi brand del lusso italiani. “Il nostro progetto intende ripristinare un grande valore per la media e piccola imprenditoria italiana che potrà unirsi a noi in questo straordinario percorso di crescita che non ha praticamente limiti”, ha dichiarato Diego Toscani.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti