16:51 mercoledì 16 Marzo 2022

Leonardo cade fino a -5%, mercato guarda a rumor taglio budget Pentagono su F-35

Il prossimo budget del Pentagono prevede l’acquisto di 61 aerei da guerra stealth F-35 dalla Lockheed Martin, ossia 33 in meno rispetto a quanto precedentemente pianificato. A riportare l’indiscrezione è Bloomberg News con Lockheed che ha risposto al rumor rimarcando come sia “prematuro” speculare sul budget proposto.

La statunitense Lockheed Martin ha consegnato un totale di 142 caccia F-35 agli Stati Uniti e ai suoi alleati lo scorso anno, tre in più rispetto a quanto originariamente previsto. Leonardo per conto della Lockheed Martin costruisce le ali degli F-35.

A Piazza Affari il titolo Leonardo ha toccato negli ultimi minuti un minimo intraday a 8,652 euro, in calo di oltre il 5%.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti