11:44 lunedì 23 Maggio 2022

Lavoro: divario retributivo tra datore e lavoratore in forte crescita

Il divario retributivo tra capi e dipendenti è destinato ad aumentare. Secondo una ricerca condotta da un think tank, l’High Pay Centre, il divario tra le retribuzioni dei dirigenti aziendali e quelle degli altri lavoratori è destinato ad aumentare quest’anno, dopo essere diminuito durante l’apice della pandemia di Covid.
Luke Hildyard, direttore dell’High Pay Centre, ha dichiarato che il rapporto del think tank indica che le aziende hanno mostrato “una certa sensibilità alla necessità di trattare i lavoratori in modo equo e di ridurre le vaste disuguaglianze retributive durante la pandemia”. “Con le terribili prospettive per l’economia del Regno Unito, il modo in cui condividiamo le risorse esistenti diventerà sempre più importante”.

Breaking news

22/03 · 17:40
Finale di settimana poco sopra la parità a Piazza Affari (+0,05%)

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, in una seduta priva di particolari spunti. In arrivo la prossima settimana diversi dati sui prezzi

22/03 · 16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

22/03 · 15:28
La Banca del Portogallo rivede al rialzo le previsioni di crescita per il 2024

La Banca del Portogallo ha aumentato le stime di crescita del PIL per il 2024, evidenziando però i rischi legati all’incertezza politica e ai recenti cambi di governo. Inoltre, prevede un calo dell’inflazione e un aumento degli investimenti, sottolineando l’importanza della stabilità di bilancio per il futuro economico del Paese.

22/03 · 15:05
T-Bond, rialzo dei titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%

L’articolo discute l’aumento dei prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi in seguito alle decisioni della Federal Reserve. Viene analizzato l’impatto delle recenti riunioni sulla politica monetaria e sulle aspettative di taglio dei tassi, mettendo in luce le dichiarazioni di Jerome Powell e i movimenti dei rendimenti.

Leggi tutti