Banca Popolare di Sondrio prevede risultati per il 2024 in linea con quelli del 2023
Banca Popolare di Sondrio ha annunciato che si aspetta risultati per il 2024 che saranno almeno equivalenti a quelli ottenuti nel 2023. Questa previsione è stata comunicata nel rapporto sui conti del primo semestre dell’anno.
“Il nostro gruppo – si legge nel comunicato – può fare affidamento su una solidità patrimoniale elevata e su un’efficienza operativa eccellente, e continuerà a prendere decisioni gestionali oculate con l’aspettativa di ottenere risultati positivi per l’intero anno, in linea con quelli del 2023”.
L’amministratore delegato Mario Alberto Pedranzini ha aggiunto: “Siamo fiduciosi di poter continuare su questo percorso virtuoso di crescita delle performance anche nella seconda metà del 2024. I risultati ottenuti sono il frutto di un modello di business solido, equilibrato e diversificato che mira a soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti, remunerando adeguatamente il capitale di rischio affidatoci da soci e investitori”.
Breaking news
Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.
Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.
Le borse di Shanghai e Shenzhen chiudono in rialzo spinte dall’ottimismo su un possibile taglio dei tassi per sostenere il settore immobiliare. Hong Kong, invece, perde terreno a causa del calo delle azioni del comparto energetico con PetroChina e Sinopec in forte ribasso.
Il governo iracheno ha siglato un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. La cerimonia della firma si è svolta presso il Ministero della Difesa a Bagdad, con la presenza di alti funzionari iracheni e un rappresentante di Airbus.