12:01 venerdì 22 Aprile 2022

Kering giù del 5% sul fondo del Cac40, sotto attese le vendite trimestrali di Gucci

Con un ribasso di quasi il 5% è Kering il peggior titolo del listino francese Cac40. Il titolo del colosso del lusso transalpino indietreggia, infatti, del 4,6% a quota 525,6 euro per azione. Il mercato sta passando al setaccio le indicazioni che sono arrivate ieri dai numeri del primo trimestre migliori delle attese per il gruppo ma che evidenziano un rallentamento superiore alle attese per il brand Gucci. Nel dettaglio, il fatturato di Kering è salito a 4,96 miliardi di euro (+27%) contro i 4,8 miliardi attesi dagli analisti. Le vendite del brand Gucci, uno dei principali marchi del gruppo francese, si sono però attestate a 2,59 miliardi, mostrando una crescita del 13,4% a perimetro comparabile rispetto al +17% atteso dagli analisti.

“Il potenziale di Gucci non è in discussione. Tuttavia, la traiettoria di crescita si dimostra ancora una volta volatile; ci aspettiamo quindi una debole reazione del titolo”, commentano da Equita che confermano la raccomandazione buy su Kering e rivedono al ribasso del 5% il target price a 865 euro.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti