Iveco Group, accordo con Renk Group per lo sviluppo di tecnologie di propulsione
Idv, il brand del gruppo Iveco specializzato in veicoli per la difesa e la protezione civile, ha stretto una partnership con Renk Group, leader nel settore delle soluzioni di propulsione militari e civili, per esplorare nuove tecnologie di propulsione per future piattaforme da combattimento.
Secondo quanto dichiarato in una nota, “questo accordo di cooperazione rappresenta un passo fondamentale per permettere a entrambe le parti di contribuire attivamente all’accelerazione dei programmi per veicoli cingolati destinati ai loro clienti”. Inoltre, l’iniziativa risponde all’esigenza di potenziare la catena di fornitura europea nel settore della difesa, ridurre i tempi di consegna e aumentare la capacità produttiva.
L’obiettivo della collaborazione è condividere il know-how e l’esperienza di Idv e Renk nello sviluppo e nella produzione di sistemi di propulsione, oltre che tecnologie e attrezzature specifiche. “L’accordo evidenzia l’impegno di Idv nel segmento dei veicoli cingolati da difesa, in particolare nel contesto geopolitico attuale”, ha sottolineato la società.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.