11:15 giovedì 21 Dicembre 2017

Ius soli dopo la legge di bilancio: una finta calendarizzazione

ROMA (WSI) – Dopo l’ok alla legge di bilancio il Senato dovrà discutere lo ius soli ma in realtà le chanche che il testo di legge che modifica la cittadinanza italiana venga realmente discusso sono pressochè minime.

Una finta calendarizzazione dice Cecilia Guerra di Liberi e uguali. E questo perché la legislatura finirà prima visto che il capo dello Stato Sergio Mattarella sembra sempre più intenzionato a sciogliere le Camere tra il 28 e il 29 dicembre, subito dopo la conferenza stampa di fine anno che dovrebbe tenersi il 27 dicembre.

Breaking news

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

Leggi tutti