14:14 venerdì 29 Luglio 2022

Intesa Sanpaolo, aiuto straordinario ai dipendenti: 500 euro a testa, piano da 48 milioni

Intesa Sanpaolo rende noto che il CdA, riunito sotto la presidenza di Gian Maria Gros-Pietro, ha deliberato di erogare in via straordinaria 500 euro, a titolo di liberalità, a favore delle persone del Gruppo in Italia e all’estero. La misura, che interessa 82 mila persone – ad esclusione di quelle con qualifica di dirigente o retribuzione equivalente – intende dare un supporto concreto per fronteggiare le difficoltà economiche dovute ai rincari di beni alimentari ed energetici, nonché le situazioni di difficoltà derivanti dall’emergenza pandemica. L’importo complessivo dell’intervento è di 48 milioni di euro.

“Le nostre persone sono il centro vitale della Banca: da loro arriva l’impulso per la crescita, la spinta verso l’innovazione, la sensibilità per i progetti di solidarietà. La nostra leadership è costruita sulla loro professionalità e competenza. In un passaggio difficile con la capacità di spesa intaccata dai rialzi inflattivi, abbiamo voluto dare un segno di attenzione e di vicinanza, un sostegno concreto che mettiamo a disposizione delle nostre persone e delle loro famiglie”, ha commentato Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo.

Breaking news

09:16
Spagna: inflazione accelera al 3,2% a marzo

A marzo l’inflazione in Spagna accelera dal 2,8% al 3,2%, mentre il Cpi armonizzato passa dal 2,9% al 3,2%. Indice core in calo al 3,3%

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

07:37
Wall Street: il trend del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq a marzo e nel primo trimestre del 2024

Marzo si è confermato un mese positivo per la borsa Usa, concludendo un trimestre di forti buy per Wall Street.

07:26
Borsa Tokyo +0,90% con tonfo yen a minimo record dal 1990. Alert dalla Bank of Japan di Ueda

Preoccupazione sui continui sell sullo yen è stata mostrata anche dal ministro delle finanze giapponese Shunichi Suzuki.

Leggi tutti