Innovatec: nuovo piano di sviluppo al 2026 con target ricavi a mezzo mld
Innovatec ha approvato il Piano di Sviluppo 2024-2026 (BP) che riconferma l’impegno nello sviluppo di un modello di business a regime basato su circolarità ed energie rinnovabili.
Il BP si basa su due indirizzi strategici: operare quale facilitatore della transizione ecologica fornendo gli strumenti ai propri clienti per una progressiva decarbonizzazione delle proprie attività e affermare la propria posizione strategica quale leader nella circolarità, realizzando impianti dedicati al recupero di materia generata nel ciclo dei rifiuti e fornendo servizi integrati di EPR1 mediante la creazione di consorzi di filiera.
Per perseguire i propri indirizzi strategici il Piano prevede investimenti complessivi per circa 80 milioni di cui 20 milioni in M&A nonché la valorizzazione della propria pipeline fotovoltaica sia mediante cessione a terzi degli impianti che verranno realizzati sia diventando asset manager degli stessi, andando a veicolarne la produzione energetica a imprese, famiglie e comunità energetiche.
Al fine di perseguire tali sfidanti obiettivi di crescita, gli investimenti previsti nell’arco piano sono pari a 77 milioni di cui 19 milioni per M&A.
Per quanto riguarda gli obiettivi Economico Finanziari al 2026: i ricavi sono attesi a 478 milioni, e la marginalità generata con un Ebitda atteso pari a 66 milioni (+100% rispetto al 2022).
Breaking news
Seduta positiva per Piazza Affari e le altre borse europee. In spolvero Banca Popolare di Sondrio, realizzi su Nexi
La nuova composizione dell’indice europeo sarà efficace a partire dal prossimo 23 dicembre
Banca Popolare di Sondrio ha registrato un balzo in borsa grazie al rialzo del prezzo obiettivo da parte degli analisti di Jefferies
In seguito all’ottenimento delle necessarie approvazioni regolatorie, le due aziende detengono ora rispettivamente il 70% e il 30% di Adriatic LNG