17:13 giovedì 26 Maggio 2016

Immatricolazioni veicoli, aprile positivo. Italia meglio media Ue

NEW YORK (WSI) –  “Si confermano segnali confortanti dal mercato italiano dei veicoli commerciali”. Il coordinatore di Federauto Trucks, Gianandrea Ferrajoli legge con soddisfazione i dati diffusi ieri dall’ACEA – l’European Automobile Manufacturers’ Association – secondo i quali l’Italia è, fra i Paesi dell’Unione europea dell’area euro, quello in cui si è registrato un incremento più marcato.

Nel dettaglio dei numeri, nel mese di aprile, sono state oltre 16mila le immatricolazioni  (+ 32,5% rispetto allo stesso mese del 2015). I dati riguardanti i veicoli pesanti sono ancora più significativi, con un aumento che supera il 70% e più di 1.350 unità immatricolate rispetto alle 743 dell’aprile 2015. Molto interessante è anche l’aumento per i veicoli commerciali medio-pesanti, con un consistente +61%, dato dai 1.724 automezzi immatricolati ad aprile 2016, contro i 1.071 dello stesso mese dell’anno scorso”.

Germania, Francia e Spagna sono cresciute di meno: +9,6% la Francia; +12,3% la Germania e +19,5% la Spagna.

 

Breaking news

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

18/04 · 13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti