iM Global Partner: Jamie Hammond nuovo Deputy CEO – Head of Distribution per EMEA

13 Luglio 2021, di Alessandra Caparello

 iM Global Partner annuncia la nomina di Jamie Hammond come Deputy CEO – Head of Distribution per EMEA. Jamie sosterrà il continuo sviluppo dell’azienda con responsabilità diretta sula crescita del business del gruppo in Europa, facendo riferimento a Philippe Couvrecelle, fondatore e CEO di iM Global Partner.

Prima di entrare in iM Global Partner, Jamie è stato CEO di AllianceBernstein Limited (UK) (AB) ed Head of the EMEA Client Group. È entrato in AB nel gennaio 2016, con la responsabilità delle attività di vendita, marketing e del servizio clienti. In precedenza, ha trascorso 15 anni con Franklin Templeton Investments, più recentemente, invece, ha svolto il ruolo di CEO presso le unità regolamentate nel Regno Unito e di Managing Director dell’Europa.

È entrato in Franklin Templeton nel 2001 in seguito all’acquisizione di Fiduciary Trust Company International, dove è stato Sales Director, responsabile dello sviluppo dei fondi comuni in Europa. Prima ancora, Jamie è stato National Sales Manager per Hill Samuel Asset Management, il braccio di gestione patrimoniale del Lloyds TSB Group, vantando un’esperienza di oltre 30 anni nel settore.

Dati gli ambiziosi piani di iM Global Partner di far crescere il patrimonio in gestione fino a 150 miliardi di dollari entro il 2030, la seniority e l’esperienza di Jamie saranno determinanti nel sostenere la società a diventare un attore di primo piano del settore del risparmio gestito in Europa.