09:36 lunedì 14 Maggio 2018

Il rilancio di Snaidero nelle mani del fondo Dea Capital

Resta in mani italiane il rilancio della Snaidero, uno dei marchi più famosi del made in Italy, travolto dalla crisi. Dal controllo della famiglia omonima, la maggioranza dell’azienda passerà sotto quello di Dea Capital, società di private equity del Gruppo De Agostini.

Idea Corporate Credit Recovery II, fondo gestito da Dea Capital Alternative Funds SGR, ha depositato presso il Tribunale di Udine l’accordo ex articolo 182 bis con i creditori e la famiglia Snaidero per l’acquisizione della maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, società italiana leader in Europa nella produzione e distribuzione di cucine componibili. L’operazione, per l’omologa, sarà al vaglio del Tribunale nel corso delle prossime settimane.

A guidare il rilancio del gruppo, in linea con le strategie del fondo e di comune accordo con la famiglia Snaidero, sarà un manager indipendente, Massimo Manelli, mentre la rappresentanza della famiglia socia sarà assicurata da Edi Snaidero come presidente.

Breaking news

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

07:37
Wall Street: il trend del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq a marzo e nel primo trimestre del 2024

Marzo si è confermato un mese positivo per la borsa Usa, concludendo un trimestre di forti buy per Wall Street.

07:26
Borsa Tokyo +0,90% con tonfo yen a minimo record dal 1990. Alert dalla Bank of Japan di Ueda

Preoccupazione sui continui sell sullo yen è stata mostrata anche dal ministro delle finanze giapponese Shunichi Suzuki.

07:12
Cina: forte recupero dei profitti industriali a gennaio-febbraio

In forte ripresa dopo il calo precedente del 2,3%.

Leggi tutti