09:07 venerdì 20 Gennaio 2017

Hitachi: “Puntiamo al 100% di Ansaldo Sts”

MILANO (WSI) – La Hitachi ha come obiettivo raggiungere il 100% di Ansaldo Sts. A renderlo noto Andy Barr, amministratore delegato della società nel corso di un’assemblea.

“Il piano a lungo termine di Hitachi è di acquisire l’intera società, vuole ancora integrarla (…) Il mio compito è assicurare che Ansaldo Sts  sia pronta per quando succederà l’integrazione”.

Nella stessa assemblea l’Hitachi ha deciso di revocare l’incarico di consigliere indipendente a Giuseppe Bivona che verrà sostituito da Michele Crisostomo. A spingere verso questa decisione l’assemblea  i numerosi esposti e lettere inviati al collegio sindacale, alla Consob e spesso anche alla Procura della Repubblica, in merito a presunti comportamenti illegittimi del management o a presunte irregolarità nel sistema di corporate governance.

Breaking news

08:39
Mps: doppio upgrade ai rating da DBRS

DBRS Ratings ha rialzato i rating di Mps di 2 notches grazie ai significativi miglioramenti realizzati dalla Banca negli ultimi 12-18 mesi

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti