09:03 giovedì 20 Giugno 2024

Gruppo FS: nuova revolving credit facility sustainability linked di 3,5 mld

Ferrovie dello Stato Italiane (Gruppo FS) ha stipulato una nuova linea di credito committed e revolving, di complessivi 3,5 miliardi di euro e con durata triennale, con un sindacato di nove banche ed istituzioni finanziarie. Si tratta della più grande operazione finanziaria di sempre di Ferrovie dello Stato Italiane in termini di size.

La linea di credito, sottoscritta con FS da Banca Popolare di Sondrio, BNLBNP Paribas, BPER, CaixaBank, Cassa depositi e prestiti, Crédit Agricole CIB, ING, Intesa Sanpaolo – Divisione IMI/CIB e UniCredit, è un prodotto Sustainability Linked, grazie alla previsione contrattuale di meccanismi di revisione del margine e della commitment fee al raggiungimento di target relativi a tre Key Performance Indicator (KPI), a testimonianza del forte impegno del Gruppo FS sui temi ESG.

 

 

 

 

 

 

 

Breaking news

17:40
Piazza Affari in rialzo dopo la Bce, balzo di Iveco

Piazza Affari chiude in rialzo nel giorno della Bce. Euro/dollaro in calo e spread Btp-Bund stabile. In serata focus sui conti di Netflix

16:38
Wall Street, apertura mista dopo il record del Dow Jones: S&P 500 guadagna lo 0,21%

Apertura contrastata a Wall Street con il Dow Jones ai massimi storici e il Nasdaq in ripresa dopo la peggiore seduta dalla fine del 2022. Il rimbalzo dei titoli tech è stato favorito dai buoni risultati trimestrali di Taiwan Semiconductor (Tsmc).

15:38
BCE, Lagarde ribadisce l’obiettivo del 2% di inflazione a medio termine

Christine Lagarde, presidente della BCE, ha riaffermato l’impegno della Banca Centrale Europea a mantenere l’inflazione al 2% a medio termine, sottolineando l’approccio guidato dai dati per le decisioni sui tassi di interesse.

15:19
Ford investe 3 miliardi di dollari per ampliare la produzione del Truck Super Duty

Ford Motor Company ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari per aumentare la produzione del suo truck Super Duty, utilizzando anche un impianto in Canada originariamente destinato alla produzione di veicoli elettrici. Parte dei fondi sarà destinata all’Assembly Complex di Oakville, Ontario.

Leggi tutti