15:27 venerdì 12 Agosto 2022

Goldman Sachs, economia USA in decelerazione non in recessione

Secondo gli analisti della banca di investimento, Goldman Sachs, l’economia USA si trova in decelerazione ma non in recessione.
“I policymaker dovrebbero interpretare i singoli dati macroeconomici in uscita con un po’ di cautela, ma l’attuale quadro indica che l’economia statunitense sta attraversando una sana decelerazione, non una recessione.”
Inoltre Goldman Sachs aggiunge che la maggior parte degli indicatori che il National Bureau of Economic Research utilizza per determinare se l’economia è in recessione suggeriscono che l’attività economica è in espansione.
In un nuovo report sul tema, gli analisti della banca d’affari affermano che i funzionari della FED hanno segnalato il desiderio di rallentare il ritmo dell’inasprimento durante la riunione di luglio, in parte per ridurre il rischio di limitare inavvertitamente troppo l’attività e spingere l’economia in una recessione.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti