08:42 giovedì 20 Dicembre 2018

Giappone: BoJ conferma politica monetaria espansiva, fermi i tassi

Tutto come nelle attese del mercato: la Banca del Giappone ha deciso di mantenere invariata la propria politica monetaria in uno scenario di crescita moderata dell’economia nipponica e di incertezze sull’andamento dell’economia globale.

Il consiglio ha anche deciso di proseguire il programma di acquisto dei titoli obbligazionari emessi dallo Stato a 80mila miliardi di yen annui.

La Boj ha infine ribadito l’impegno a mantenere tassi a lungo e breve termine ultrabassi anche per attutire gli effetti dell’aumento dell’iva in programma a ottobre del prossimo anno.

Breaking news

11:29
Banca Mediolanum: cresce a 1,24 mld raccolta netta a marzo, oltre 3 mld nel primo trimestre

Banca Mediolanum ha annunciato i risultati commerciali del mese di marzo che vedono la raccolta netta totale salire a quota 1,24 miliardi di euro, con oltre 3 miliardi nel primo trimestre 2024.

11:18
Cherry Bank: utile 2023 balza a 79,5 mln di euro

Il consiglio di amministrazione di Cherry Bank ha approvato il progetto di bilancio 2023, esercizio nel quale è stata completata la fusione per integrazione di Banca Popolare Valconca avvenuta a fine dicembre 2023.

10:28
Eni: Piano di Azionariato Diffuso a supporto dei dipendenti

Il Cda di Eni sottoporrà all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti del 15 maggio l’adozione di un Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026

09:00
Tim: contratto di finanziamento ponte da 1,5 mld, con scadenza fino a 18 mesi

Il gruppo rafforza ulteriormente la propria struttura di liquidità in vista del closing dell’operazione NetCo con un forte supporto di primarie istituzioni finanziarie globali

Leggi tutti