11:11 venerdì 20 Maggio 2022

Ftse Mib sorpassa di slancio 24.000 punti. Segnali grafici positivi per Generali e STM

Ftse Mib. Il quadro grafico dell’indice italiano si trova ancora in una fase complicata. Dal supporto a 22.800 punti ha avviato un rimbalzo poco convinto che si è fermato poco prima di 24.500 punti. Le ultime sedute deboli hanno fatto scivolare i corsi sul supporto a 23.700 punti ma oggi l’indice ha superano di nuovo quota 24.000 punti.

Assicurazioni Generali. Prmi segnali di miglioramento dal punto di vista grafico dopo la violenta discesa dai massimi a 12 anni a 21,55 euro toccati il 1° aprile scorso. Dal supporto a 17,47 euro il titolo ha avviato un tentativo di rimbalzo che ha già trovato un primo segnale di forza con il break della trend line ribassista costruita sui massimi di aprile e maggio. 

STMicroelectronics. Si iniziano a vedere i primi segnali di recupero sul grafico. Dal supporto in area 33,7 euro, il titolo ha avviato un rimbalzo molto forte fermandosi al test della resistenza a 38,2 euro. Tale livello si conferma importante per STM per poter proseguire al rialzo verso la media mobile 200 periodi in area 39 euro.

Breaking news

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

13:13
Ita Airways, significativi miglioramenti nel 2023: ridotta la perdita netta

Ita Airways ha annunciato un notevole miglioramento nei suoi risultati finanziari per il 2023, con una perdita netta ridotta a 5 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto all’anno precedente. La compagnia aerea ha inoltre registrato un incremento del 67% nei ricavi da passeggeri e un margine operativo lordo tornato in positivo.

12:36
Cina, le borse chiudono in netto calo: Shenzhen tocca -2,8%

Le borse cinesi hanno chiuso in netto calo, colpite dai timori per la crescita economica della Cina. L’indice Composite di Shanghai e quello di Shenzhen hanno registrato significative perdite, così come l’Indice Hang Seng di Hong Kong.

12:05
Spagna: inflazione in aumento (+0,8%) a marzo 2024

L’articolo riporta la stima dell’inflazione in Spagna a marzo, evidenziando un aumento su base mensile e annuale. Inoltre, si discute l’incremento delle vendite al dettaglio a febbraio, secondo i dati dell’Istituto di Statistica spagnolo.

Leggi tutti