11:11 venerdì 11 Marzo 2022

Ftse Mib cerca di digerire esito meeting Bce. Intesa e Banco mettono in standby il rimbalzo

Ftse Mib. La fase di rimbalzo avviata dal minimo in area 21.000 punti sembra essersi fermata il 9 marzo praticamente a un passo dai 24.000 punti. La seduta di ieri invece ha fatto virare al ribasso il Ftse Mib e vedremo oggi se riuscirà a conservare o meno il supporto a 22.700 punti.

Intesa Sanpaolo. come tutti gli altri bancari italiani ha particolarmente sofferto in questo periodo pagando l’attuale contesto di incertezza dei mercati che mette a repentaglio la crescita futura. In particolare, il titolo solo un mese fa ha toccato il massimo di periodo a 2,92 euro e pochi giorni fa (7 marzo) ha registrato un minimo a oltre un anno a 1,68 euro. Uno scivolone (circa -40%) molto rapido e accompagnato da forte volatilità. Il tentativo di rimbalzo avviato dai minimi a 1,68 euro sembra si sia già stoppato con la candela fortemente ribassista di ieri.

Banco BPM. Dinamica analoga per Banco BPM che ha perso oltre il 40% da massimi relativi a 3,76 euro del 15 aprile al minimo toccato il 7 marzo a 2,12 euro. Anche qui l’attuale fase di rimbalzo sembra essersi arrestata al test della resistenza a 2,64 euro.

Breaking news

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

Leggi tutti