11:17 venerdì 27 Maggio 2022

Ftse Mib alle prese con area 24.500 punti. Prevale ancora la debolezza su Ferrari e Stellantis

Ftse Mib. Il trend ribassista avviato dalla resistenza in area 25.400 punti ha portato il Ftse Mib al 9 maggio nei pressi del supporto in area 22.800 punti. Da qui l’indice ha tentato più volte di superare la resistenza in area 24.500 punti che sta ostacolando da oltre un mese il rialzo dei corsi.

Ferrari. Graficamente il quadro tecnico di Ferrari è in via di indebolimento, in particolare dopo l’annuncio dei conti del primo trimestre il 4 maggio scorso. La reazione del mercato ha confermato il sentiment ribassista sul titolo anche nelle sedute seguenti, facendo scivolare Ferrari sul supporto in area 170 euro. 

Stellantis. Da inizio anno il colosso automobilistico, complice la crisi geopolitica in Ucraina e quella dei microchip, si trova in ribasso di oltre il 20%. Nonostante il rimbalzo tecnico avviato dal bottom del 27 aprile in area 12 euro il quadro grafico rimane impostato negativamente sia nel breve che nel medio periodo. 

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti