08:40 martedì 22 Marzo 2022

Francia e Stati Uniti spingono per nuove sanzioni contro la Russia

La Francia e gli Stati Uniti spingono per aumentare le sanzioni contro la Russia. Nell’incontro di ieri sera, il ministro francese degli Affari Esteri, Jean-Yves Le Drian, e il suo omologo americano, Antony Blinken, hanno rilevato la necessità di continuare a rafforzare le sanzioni contro Mosca.

I due ministri hanno anche convenuto sull’importanza di un coordinamento molto stretto sul tema della sicurezza alimentare, nel contesto delle restrizioni all’approvvigionamento causate dal conflitto.

Infine, Francia e Stati Uniti hanno discusso della preparazione degli incontri questo giovedì a Bruxelles dei Capi di Stato e di governo della Nato e del G7, nonché della partecipazione del presidente americano al Consiglio europeo, “che segneranno l’unità transatlantica e lo stretto coordinamento tra NATO e Unione Europea”, si legge nel comunicato diramato dal ministero francese.

Il ministro francese ha anche parlato dell’urgenza di concludere senza indugio le discussioni sull’accordo di Vienna sulla questione nucleare iraniana.

Breaking news

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

17/04 · 14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti