09:49 martedì 23 Gennaio 2018

Fox acquista Sky, stop da Londra: “Troppo controllo in mano a Murdoch”

LONDRA (WSI) – L’acquisizione di Sky da parte della Fox di Rupert Myurdoch non è nel pubblico interesse dal punto di vista della pluralità dei mezzi di comunicazione.

A dirlo la CMA (Competition and Markets Authority britannic), l’autorità britannica della concorrenza che in una nota ha spiegato che in via provvisoria se l’affare proseguisse, come attualmente proposto, “andrebbe probabilmente a operare contro il pubblico interesse“.

“L’accordo porterebbe il Murdoch Family Trust, che controlla Fox e News Corporation, aumentando il proprio controllo su Sky, ad avere troppo controllo sui fornitori di notizie nel Regno Unito su tutte le piattaforme media (tv, radio, online e giornali) e quindi troppa influenza sull’opinione pubblica e l’agenda politica)”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti