FlixBus: in Italia prenotazioni raddoppiate, rotte verso sud in testa

29 Agosto 2019, di Alessandra Caparello

Boom di prenotazioni in estate in Italia per FlixBus, società europea degli autobus che a giugno, luglio e agosto ha registrato un incremento del 50% nel numero delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo l’anno scorso. All’origine di tale risultato, si legge nella nota, vi è il potenziamento massiccio della rete perseguito in Italia, dove sono attualmente collegate oltre 450 città.

Questa estate, nella top 10 dei collegamenti internazionali, sono presenti sei rotte Italia-Francia, tra cui le connessioni in partenza da Milano, Torino e Genova verso Nizza, Lione e Parigi. La crescita più significativa rispetto al 2018, in merito alle relazioni Italia-estero, è sulle rotte verso la Spagna, in virtù delle recenti connessioni inaugurate da Milano e Torino verso Madrid e Bilbao e del potenziamento delle tratte per Barcellona, fattori che hanno portato a un raddoppio nel numero dei passeggeri italiani diretti verso la Penisola Iberica.

Buoni risultati, in termini di crescita, anche per la Francia, complice una rete di connessioni sempre più capillare con l’Italia – tra le città francesi direttamente collegate con il Belpaese, anche Marsiglia, Grenoble e Tolone: l’incremento per l’estate 2019 è infatti del 60%. Completano il quadro un +23% sulle tratte per la Svizzera, un +21% su quelle per la Slovenia e un +20% su quelle per la Germania.