Finer Finance Explorer compie due anni, in crescita clienti e fatturato

4 Marzo 2020, di Mariangela Tessa

FINER Finance Explorer, società attiva nel settore delle ricerche di mercato, festeggia il suo secondo anno di vita con successo sia in termini di numero di clienti (+ 33% da 64 a 85) che di fatturato (+ 38%).

Nel 2020 il gruppo, come si legge in una nota,  focalizzerà l’attenzione sui temi della relazione tra finanza ed economia reale e sul tema della protezione e delle assicurazioni. Sarà lanciato il primo osservatorio sul mercato assicurativo che coinvolgerà tutti gli stakeholder della distribuzione (banche, compagnie, broker) e un convegno sul tema delle nuove vulnerabilità tra invecchiamento della popolazione, cambiamenti climatici, cyber risk e cognitivismo.

Quello delle ricerche di mercato è un settore che in Europa vale circa 14 miliardi di euro. I primi tre paesi per investimenti sono UK, Germania, Francia, mentre l’Italia, con un fatturato di circa 640 milioni di Euro, rappresenta il quarto paese con una quota inferiore al 5% anche se in leggera crescita rispetto all’anno precedente (Fonte ESOMAR, European Society of Opinion Surveys and Market Research).