15:37 venerdì 21 Giugno 2024

Ferrari, investimento da 200 milioni per il nuovo e-building a Maranello

Ferrari ha annunciato un investimento di circa 200 milioni di euro per la realizzazione del nuovo e-building a Maranello. Lo ha dichiarato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, durante l’inaugurazione del nuovo impianto produttivo.

Antonio Picca Piccon, direttore finanziario di Ferrari, ha specificato che i fondi utilizzati per la costruzione dell’e-building erano già disponibili e non derivano dai proventi del recente bond da 500 milioni di euro lanciato sul mercato.

Il nuovo e-building sarà dedicato alla produzione di auto con motorizzazioni termiche e ibride a partire da gennaio 2025. Inoltre, dal gennaio 2026, sarà avviata la produzione della prima Ferrari elettrica, la cui presentazione è prevista per la fine del 2025.

Breaking news

18:39
Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media

Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content

17:38
Piazza Affari chiude a -0,6%, in controtendenza Saipem

Giornata in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. In flessione i titoli del lusso, bene Saipem, Tenaris e Leonardo

17:11
Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Apertura positiva per Wall Street con il Dow Jones che raggiunge un nuovo record, sostenuto dalle aspettative di vittoria di Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali. La settimana sarà caratterizzata dalla Convention repubblicana e dalla pubblicazione di diverse trimestrali aziendali.

16:29
Tesla Motors in rialzo del 5,06% a Wall Street

Tesla Motors registra un significativo rialzo del 5,06%, dimostrando una forza relativa superiore rispetto al Nasdaq 100.

Leggi tutti