14:47 mercoledì 2 Marzo 2022

Fed, Powell: inizieremo a ridurre bilancio dopo il via ai rialzi dei tassi

“Inizieremo a ridurre il bilancio dopo l’inizio del ciclo di rialzi dei tassi”. Così il presidente della Fed Jerome Powell dirà al Congresso degli Stati Uniti questa settimana, nel suo intervento alla Camera dei Rappresentanti e del Senato, stando a quanto emerge dal discorso appena pubblicato. “La riduzione del bilancio – ha continuato Powell – procederà in modo prevedibile, principalmente attraverso gli aggiustamenti ai reinvestimenti”. Il numero uno della banca centrale americana ha aggiunto che “il rallentamento economico provocato dalla variante Omicron sembra essere stato di breve durata”.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti