Fastweb: Standard Ethics eleva il rating di sostenibilità
Standard Ethics ha elevato il corporate standard Ethics rating (SER) di Fastweb a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”.
“La strategia ESG adottata in questi anni è in linea con le indicazioni volontarie dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. La governance della Sostenibilità comprende un sistema di policy sviluppato che tratta le principali tematiche richieste a livello internazionale come concorrenza, fiscalità, inclusività, identità di genere, conflitti di interesse”, spiegano gli analisti indicando che “il Codice Etico è stato recentemente aggiornato includendo la tematica dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale tra i nuovi elementi con possibili impatti a livello ESG”.
La politica aziendale, aggiungono, è sinergica ad un sistema di ESG Risk Management dotato di un adeguato impianto di vigilanza. La rendicontazione extra-finanziaria è allineata alle buone pratiche e i target (anche ambientali) coerenti con gli obiettivi internazionali.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia