Facile.it, cambio ai vertici

18 Dicembre 2020, di Mariangela Tessa

Facile.it, azienda leader nella comparazione di assicurazioni, mutui, prestiti, tariffe energia, telefonia e conti correnti, annuncia oggi la nomina di Tobias Stuber a CEO, quella di Mauro Giacobbe a Presidente e quella di Diego Palano a General Manager. Le nomine di Giacobbe e Stuber saranno effettive dal prossimo 1 aprile, quella di Palano dal 1 gennaio 2021.

Entrato in azienda nel 2009, Giacobbe aveva assunto nel 2014 il ruolo di CEO di Facile.it portando la web company, che oggi impiega fra dipendenti e collaboratori oltre tremila persone, a quadruplicare i ricavi, passati dai quasi 30 milioni di euro del 2013 ai circa 120 milioni del 2020.

A sostituire Mauro Giacobbe, che continua a rimanere nel gruppo assumendo l’incarico di Presidente, sarà Tobias Stuber, manager di grande esperienza che arriva in Italia e alla guida di Facile.it dopo un lungo percorso consulenziale e sette anni in Check24.de, comparatore tedesco di servizi finanziari per il quale ricopriva il ruolo di Managing Director e responsabile del settore assicurazioni auto.

Diego Palano, in Facile.it dal 2017 con il ruolo di Managing Director Insurance, a partire da gennaio 2021 assumerà l’incarico di General Manager con responsabilità su tutte le business lines e le reti fisiche di Facile.it, oltre che dei relativi call center.