11:45 martedì 3 Dicembre 2024

Enilive, accordo con easyJet per il carburante sostenibile a Malpensa

Enilive, azienda del gruppo Eni specializzata in soluzioni per la mobilità, ha recentemente siglato un accordo strategico con la compagnia aerea easyJet. Questo accordo riguarda la fornitura di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) per alcuni voli in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa, secondo quanto comunicato ufficialmente.

Il carburante, acquistato da easyJet, è una miscela che include il 20% di SAF in purezza combinato con carburante jet tradizionale. Questa soluzione consentirà a easyJet di soddisfare la domanda per i voli sulle nuove rotte verso Oslo e Tromso, in Norvegia, durante la stagione invernale. L’iniziativa è parte del più ampio impegno di easyJet per ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni. In aggiunta, easyJet beneficerà del SAF Support Program 2024 offerto da SEA, che prevede un incentivo economico di 800mila euro per tonnellata di SAF utilizzato negli scali milanesi, con un valore complessivo di 500mila euro. Questo supporto finanziario rappresenta un passo significativo verso la promozione dell’uso di carburanti sostenibili nel settore dell’aviazione.

Breaking news

17/01 · 17:38
Bene Piazza Affari con l’Europa e Wall Street, Ftse Mib +1,25%

Giornata positiva per le borse europee, compresa Piazza Affari, mentre Wall Street si avvia verso la migliore settimana da novembre

17/01 · 16:07
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,50%

Wall Street registra un’apertura positiva, con il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq in crescita. Gli investitori sono incoraggiati da dati sull’inflazione e dal calo dei rendimenti dei titoli del Tesoro, contribuendo a una delle migliori settimane dai tempi delle elezioni di novembre.

17/01 · 15:58
USA, la produzione industriale supera le aspettativa a dicembre

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un incremento dello 0,9% nel dicembre 2024, superando le previsioni degli analisti. Anche la produzione manifatturiera ha mostrato una crescita significativa, con un aumento dello 0,6%. L’utilizzo della capacità industriale è salito al 77,6%, superando le stime.

17/01 · 15:41
Crescita economica globale stabile al 3,3%: i dati del Fondo Monetario Internazionale

Il Fondo Monetario Internazionale prevede una crescita economica globale stabile al 3,3% per quest’anno e il prossimo, in linea con le previsioni del World Economic Outlook. L’inflazione è in calo, favorendo la normalizzazione delle politiche monetarie.

Leggi tutti