13:20 giovedì 4 Luglio 2019

Energia: Edison cede il 100% della divisione E&P

Edison cede il 100% della divisione E&P, Exploration & Production alla Energean Oil and Gas per 750 milioni di dollari. Come si legge nella nota del gruppo:

A seguito dell‘operazione di cessione, è prevista una svalutazione nel bilancio di gruppo di Edison nell’ordine di 400/500 milioni di euro. Il cda si è riservato di svolgere adeguati approfondimenti sulla struttura del capitale di Edison, al fine di valutarne la possibile eccedenza rispetto alle esigenze di garanzia che lo stesso è chiamato ad assolvere, considerando che l’operazione determinerà l’uscita da un ambito di attività fortemente capital intensive, caratterizzato da elevata volatilità e rischi maggiori rispetto alle altre attività strategiche di Edison.

Nell’accordo è previsto un corrispettivo aggiuntivo di 100 milioni di dollari all’avvio della produzione del giacimento di gas di Cassiopea in Italia. Inoltre, Edison  avrà diritto a royalties associate a ulteriori potenziali sviluppi in Egitto che porterebbero il valore aggregato vicino a 1 miliardo di dollari.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti