15:36 lunedì 20 Giugno 2022

Enav: nuovi contratti per oltre 2 mln euro

Il Gruppo Enav continua ad espandersi nel mercato non regolamentato esportando i propri prodotti nel campo della gestione del traffico aereo. Il gruppo, attraverso le controllate IDS AirNav e Techno Sky si è aggiudicata due contratti, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro.

In particolare, IDS AirNav, attiva a livello globale nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche, ha sottoscritto un accordo con ADAC (Abu Dhabi Airports Company), società di gestione dell’aeroporto di Abu Dhabi, per la fornitura, l’installazione, il collaudo e la messa in esercizio del sistema di Aeronautical Information Exchange Model (AIXM). Mentre Techno Sky, responsabile della gestione e della manutenzione hardware/software degli impianti per la navigazione aerea, si è recentemente aggiudicata un contratto con l’aeronautica militare relativo alla fornitura e all’installazione di un Instrument Landing System (ILS) per l’aeroporto militare di Istrana (TV).

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti