17:22 venerdì 15 Settembre 2017

Elezioni federali Germania, sondaggi: il 39% dei tedeschi è indeciso

Secondo gli ultimi sondaggi sulle elezioni federali in Germania diffuso dalla Zdf, oltre un terzo (39%) dei tedeschi non ha deciso per chi voterà il prossimo 24 settembre. Allo stesso tempo si assottiglia, pur restando molto grande, il divario tra cristiano democratici e alleati della candidatura di Angela Merkel e i socialisti della Spd: rispettivamente i primi perdono 2 punti al 36%, mentre i secondi ne guadagnano uno a quota 23%. I gruppo liberista e Alternativa per la Germania raccolgono rispettivamente il 10% dei consensi; la sinistra della Linke si trova a quota 9%, mentre i Verdi “chiudono” il gruppo dei grossi partiti con l’8%.
Sebbene la vittoria della Cdu sia data pressoché per scontata, i rapporti di forza sono ancora incerti: questi si riveleranno fondamentali per la definizione della futura maggioranza di governo.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti