13:48 mercoledì 6 Luglio 2022

EdTech Futura chiude un round da €1,8M

Ha chiuso un round di investimento da 1,8 milioni di euro la startup EdTech Futura. L’aumento di capitale, si legge in una nota, è il seed più grande nel settore dell’education raccolto da una startup italiana.

Futura, accelerata nel 2021 da LVenture Group, ha sviluppato una piattaforma che crea percorsi personalizzati di apprendimento per l’accesso ai percorsi formativi di eccellenza. 

Grazie a modelli di AI, la piattaforma risponde ai risultati dei test adattando i percorsi di apprendimento e andando ad individuare i punti deboli dello studente, per superarli poi con classi modulari. In poco più di un anno la startup ha formato oltre 1.500 studenti ed è cresciuta del 20% mese su mese: questi risultati hanno convinto gli investitori tra cui United Ventures (che ha guidato l’aumento di capitale), Exor Seeds, Ithaca Investments e LVenture Group, assieme a diversi business angel.

Breaking news

08:40
Regno Unito: Pil +0,1% a febbraio, prosegue ripresa

Il Pil del Regno Unito ha registrato una crescita per il secondo mese consecutivo a febbraio (+0,1%)

07:06
UniCredit, la Bce dà l’ok a parte restante piano buyback da 3,1 miliardi

Insieme al dividendo proposto, ha reso noto UniCredit nel comunicato con cui ha annunciato l’ok della Bce, “questo porta a una distribuzione totale per il 2023 di 8,6 miliardi di euro: un aumento di circa 3,35 miliardi di euro rispetto al 2022”.

06:56
Wall Street trainata al rialzo dai Magnifici 7. Per Apple seduta migliore da maggio 2023. Oggi gli utili di JPMorgan & Co.

fari puntati sulla pubblicazione delle trimestrali dei colossi di Wall Street, che inaugurano la stagione degli utili made in Usa

Leggi tutti