15:14 martedì 9 Luglio 2024

Dyson annuncia il licenziamento di 1000 dipendenti nel Regno Unito

Dyson ha reso noto un piano che prevede la riduzione di un quarto della sua forza lavoro nel Regno Unito, pari a circa 1000 licenziamenti. La misura rientra in un piano più ampio di riorganizzazione che prevede la riduzione della forza lavoro globale dell’azienda, composta da 15.000 dipendenti secondo quanto riporta il Financial Times.

L’annuncio dei tagli ai posti di lavoro arriva lo stesso giorno in cui il nuovo segretario di stato per le imprese e il commercio, Jonathan Reynolds, ha riunito oltre 100 leader aziendali per esporre le priorità del nuovo esecutivo guidato da Keir Starmer.

Breaking news

13:32
Wide Group entra in Assco Broker e rafforza la presenza nel Nord Italia

Wide Group, un’importante società di intermediazione assicurativa, ha annunciato l’acquisizione di Assco Broker, espandendo così la sua rete nel nord Italia. Questa mossa strategica non solo amplia l’organico di Wide Group ma rafforza anche la sua posizione nel settore assicurativo italiano, promettendo sinergie significative in termini di competenze e reti commerciali.

13:00
Intesa Sanpaolo amplia i servizi di prelievo gratuito in collaborazione con Mooney

Intesa Sanpaolo ha esteso il servizio di prelievo gratuito ai suoi clienti presso i punti vendita Mooney fino al 30 giugno 2025. Questa iniziativa permette di prelevare fino a 250 euro al giorno per i possessori di carte di debito del gruppo bancario.

11:09
Ferrari introduce pagamenti in criptovalute anche in Europa

Ferrari estenderà il sistema di pagamento in criptovalute ai concessionari europei entro fine luglio, dopo il successo negli Stati Uniti. Entro il 2024, il sistema sarà esteso a tutti i paesi dove le criptovalute sono legalmente accettate.

10:40
Deutsche Bank, perdita netta di 143 milioni di euro nel secondo trimestre

Deutsche Bank ha riportato una perdita netta di 143 milioni di euro nel secondo trimestre del 2023, principalmente a causa di un accantonamento di 1,3 miliardi di euro legato alla controversia sull’acquisizione di Postbank. Tuttavia, i ricavi trimestrali sono aumentati del 2%, trainati dalla crescita della divisione investment banking.

Leggi tutti