DWS: Xtrackers supera il traguardo dei 100 miliardi di euro

5 Novembre 2019, di Mariangela Tessa

Il continuo interesse degli investitori per gli ETF e ETC UCITS quotati in Europa e in Asia e per gli ETF 40-Act quotati negli Stati Uniti ha portato gli ETP Xtrackers di DWS a superare il traguardo di 100 miliardi di Euro di patrimonio gestito (AUM).

Alla fine del terzo trimestre 2019 il patrimonio gestito globale degli ETP Xtrackers ammonta a 104,9 miliardi di Euro (Fonte: DWS, 30 settembre 2019). DWS Xtrackers è il secondo maggior provider e promotore di ETF in Europa e il primo provider di ETF europeo a raggiungere la soglia di 100 miliardi di Euro di patrimonio gestito (Fonte: DWS, 24 ottobre 2019).

“Dal lancio del nostro primo ETF, nel 2007, ci impegniamo a offrire prodotti a replica di qualità agli investitori di tutto il mondo. L’attenzione per gli investitori sarà sempre il nostro principio guida”, ha dichiarato Manooj Mistry, Global Head of Index Investing di DWS.

Gli ETF Xtrackers sono quotati su undici borse valori internazionali, con oltre 170 Xtrackers disponibili a copertura di un’ampia gamma di classi ed esposizioni di investimento.