15:18 giovedì 17 Febbraio 2022

DoorDash, il reopening non intacca il successo del food delivery. Fatturato +69% nell”anno dei vaccini’, titolo +30%

Doordash, la società americana leader nel food delivery che si è messa in evidenza nel 2020 con la terza maggiore Ipo lanciata quell’anno a Wall Street, corre ùcon un rally in premercato superiore a +30%.

Nel quarto trimestre del 2021, il gruppo ha sofferto una perdita per azione di 45 centesimi, più ampia della perdita di 25 centesimi per azione attesa dal consensus. Tuttavia il fatturato, pari a $1,3 miliardi, è stato migliore degli $1,28 miliardi attesi dagli analisti.

DoorDash ha diffuso inoltre una guidance che ha battuto le attese, dichiarando di prevedere un valore lordo degli ordinativi nel range compreso tra $11,4 e $11,8 miliardi, con il punto medio di $11,6 miliardi che è superiore agli $11,4 miliardi previsti dagli analisti intervistati da FactSet.

Nonostante il ritorno dei consumatori nei ristoranti dovuto al reopening dei servizi dopo la fase di lockdown e restrizioni da Covid, il gruppo di food delivery ha più che confermato la propria solidità, se si considera che il giro d’affari è balzato del 69% su base annua nell’intero 2021, che potrebbe essere definito alla stregua di anno dei vaccini anti-Covid.

I consumatori Usa hanno continuato dunque a puntare ancora sul food delivery, entrato a far parte evidentemente delle loro abitudini.

Le quotazioni di DoorDash, che è sbarcata a Wall Street nel dicembre del 2020 al prezzo di collocamento di $102 per azione, hanno testato il minimo di sempre a febbraio, a $91,96.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti