09:20 venerdì 22 Aprile 2022

Dal tennis al mondo del Fashion&Finance: Maria Sharapova entra nel nuovo cda di Moncler  

 

Dal mondo del tennis a quello del Fashion&Finance. A soli 17 anni ha vinto il torneo di Wimbledon (il primo dei cinque titoli del Grande Slam conquistati nella sua carriera) ed è stata la settima tennista donna dell’era open a completare il Grande Slam. Al di fuori dei campi, Maria Sharapova adesso è un’attiva imprenditrice e investitrice, ma anche influencer. Ora la campionessa di tennis è entrata anche a far parte del consiglio di amministrazione Moncler. Un anno fa esatto era stato il turno di Chiara Ferragni fare il suo ingresso nelle poltrone che contano del mondo della moda. A chiamare l’influencer il gruppo Tod’s di Della Valle che aveva annunciato l’ingresso di Ferragni nel proprio board.

Il nuovo cda di Moncler, tra novità e conferme

L’ufficializzazione è arrivata ieri dopo che l’assemblea degli azionisti del gruppo dei piumini guidato da Ruffini, che ha approvato il bilancio 2021 e il dividendo di 0,6 euro per azione, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, confermandone la composizione di 12 membri, per il triennio 2022-2024, che rimarrà in carica fino all’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024.

Oltre a quello di Maria Sharapova tra i nuovi ingressi anche quello di Bettina Fetzer che è vice president communications & marketing di Mercedes-Benz e quello quello di Jeanne P. Jackson, ceo di MSP Capital, private equity e società di consulenza che lei stessa ha fondato nel 2002, è anche membro cda di Monster Beverages e Delta Air Line. Prima di Nike, Jackson è stata al timone di Wal-Mart.com USA, ma anche numero uno di Banana Republic (divisione di Gap) e contemporaneamente presidente e a.d. della divisione DTC di Gap. Pilastri nel cda Remo Ruffini ch mantiene il ruolo di presidente e Marco De Benedetti quello di vicepresidente.

Ruffini, “il nuovo ciclo di business che ha inizio”

Remo Ruffini parla di “un importante ciclo di business che si chiude e uno nuovo che ha inizio”. “Ringrazio tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscente per averci accompagnati in questi anni contribuendo al nostro percorso di trasformazione digitale, di continua integrazione della sostenibilità nel modello di business e di esplorazione di modi sempre nuovi di interagire e comunicare. Un ringraziamento particolare va a Nerio Alessandri, Virginie Morgon e Stephanie Phair che dopo uno straordinario percorso insieme lasciano il loro incarico”, dichiara Remo Ruffini che aggiunge “sono felice di dare il benvenuto a Bettina Fetzer, Jeanne Jackson e Maria Sharapova che entrano nel consiglio di amministrazione e che, con i loro profili e le loro esperienze, supporteranno lo sviluppo della nostra visione ‘Beyond Fashion, Beyond Luxury'”. I loro punti di vista e le loro competenze, sottolinea, rafforzeranno la nostra conoscenza della cultura delle nuove generazioni e la capacità di costruire e alimentare community diverse in linea con l’obiettivo aziendale di connettersi a sempre più e nuove audience nel mondo”.

Breaking news

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

17/04 · 14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti