15:18 martedì 10 Gennaio 2017

Crollo lira turca, la Banca centrale interviene

La Banca centrale turca ha deciso di interviene per tentare di fermare la caduta della lira turca. L’istituto centrale di politica monetaria ha comunicato di voler tagliare di “50 punti il rapporto delle riserve valutarie per tutti gli scambi. In questo modo una liquidita’ di circa 1,5 miliardi di dollari sara’ immessa nel sistema finanziario”. il rapporto delle riserve di cambio depositate nelle banche.

Da giorni la moneta e’ in caduta per via dell’incertezza politica e della serie di attentati che hanno colpito il Paese. In seguito a questo annuncio la lira turca ha parzialmente compensato le perdite della mattina, limitando il calo all’1,2% (dopo -2%) a 3,75 lire per dollaro.

Breaking news

11:10
Eurozona: produzione industriale +0,8% a febbraio

La produzione industriale dell’eurozona aumenta dello 0,8% congiunturale a febbraio ma cala del 6,4% su base annua

11:05
Piaggio: Mimit autorizza contratto di sviluppo polo produttivo di Pontedera

Il Mimit autorizza contratto di sviluppo con Piaggio per polo produttivo di Pontedera: programma da 112 mln per rafforzare la mobilità green

08:54
Prysmian acquisisce Encore Wire per €3,9 miliardi

Prysmian acquisisce Encore Wire per circa €3,9 miliardi, compresi i debiti, per rafforzare la presenza nel settore residenziale Usa

07:43
TIM: ratificato accordo con sindacati per contratto di solidarietà. I dettagli

Il gruppo ha confermato “la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarietà”.

Leggi tutti