11:47 venerdì 11 Dicembre 2015

Crediti tossici, multa da 225 milioni per Morgan Stanley

Morgan Stanley ha accettato il pagamento di 225 milioni dollari per risolvere una battaglia legale nella quale la banca è stata imputata della vendita di mortgage-backed securities (Mbs) tossici, ossia di crediti cartolarizzati garantiti da un mutuo ad alto rischio. Lo ha comunicato la National Credit Union Administration (Ncua).

Secondo le stime dell’autorità regolatrice l’ammontare di tali Mbs era pari a 2,43 miliardi di dollari, rinvenuti nelle banche in seguito ad azioni legali. Queste cause hanno cercato di recuperare le perdite di investimento provocate dai fallimenti del 2009 e 2010 delle cooperative di credito aziendale U.S. Central, Western Corporate, Constitution Corporate, Members United Corporate e Southwest Corporate.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti