13:48 venerdì 22 Gennaio 2021

Credem e SDA Bocconi: parte il nuovo percorso formativo per oltre 30 professionisti del Gruppo

Oltre 30 tra private banker, manager e specialisti dell’area wealth management i professionisti del Gruppo Credem, che parteciperanno al percorso formativo realizzato da SDA Bocconi School of Management per il Gruppo con l’obiettivo di formare gli esperti della gestione del risparmio di domani.

Il programma di formazione, denominato “Executive Program for Wealth Management Leaders”, parte oggi 22 gennaio per terminare a settembre 2021 e si svolgerà inizialmente in modalità a distanza il venerdì pomeriggio ed il sabato. In particolare, il programma formativo sarà basato su analisi del rischio, strategie di investimento ed ottimizzazione di portafoglio, nel più ampio contesto delle nuove fonti del valore finanziario esteso a sostenibilità e a fattori ambientali, sociali e di governance (ESG). L’attività didattica punta anche a formare manager capaci di muoversi in ambito multidisciplinare e gestire contesti sempre nuovi e complessi. Per questo motivo sono previsti laboratori manageriali anche su tematiche trasversali di leadership, imprenditorialità e comunicazione, assieme ad occasioni in cui i top manager del Gruppo Credem svolgeranno docenze congiunte con i professori di SDA Bocconi.pera nel Gruppo sia per i risparmiatori che possono fare affidamento su competenze solide ed aggiornate dei professionisti della gestione dei patrimoni familiari ed aziendali.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti